Ancora una volta una scuola è stata presa di mira da ladri senza scrupoli. Questa volta è toccato alla scuola secondaria di primo grado Aniello Criscuolo di Pagan, che è stata oggetto di un furto durante la notte. I vandali sono entrati nel plesso di via Mangiaverri e hanno rubato ben 60 computer portatili, utilizzati dagli studenti e dagli insegnanti per le attività didattiche.

Il danno ammonta a circa 20 mila euro, senza contare il fatto che sono stati rubati computer già in uso agli studenti e agli insegnanti. Sul posto questa mattina sono intervenuti i Carabinieri della locale tenenza per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per risalire agli autori del furto.

È davvero sconcertante pensare che delle persone possano rubare beni destinati all’istruzione dei giovani, compromettendo così il regolare svolgimento delle lezioni. Speriamo che le indagini dei Carabinieri portino presto alla cattura dei responsabili e che i computer rubati vengano restituiti alla scuola. Questo episodio ci ricorda ancora una volta l’importanza della sicurezza nelle scuole e la necessità di proteggere gli strumenti utilizzati dagli studenti per apprendere.

Articolo precedenteAttacco di un cane randagio ad Angri
Articolo successivoArrestato a Castelnuovo Cilento: traffico di droga contrastato dai Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui