Mercoledì 10 luglio 2024, presso il sito dell’ente Autostrada S.P.A. in A1 Viadotto Fosso Ponticelli al Km 705, nel comune di Teano (Ce), si è svolta un’esercitazione di addestramento per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano e per il personale specializzato in tecniche Speleo Alpino Fluviale (SAF).
L’obiettivo di questa esercitazione, organizzata in collaborazione tra la società Autostrade S.R.L. e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, era quello di mantenere aggiornate le competenze del personale specializzato nel soccorso in ambienti impervi e difficilmente raggiungibili, oltre a formare il personale dell’ente autostrade sulle tecniche di primo intervento in caso di incidente nel cantiere.
La simulazione è stata presieduta dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, Ing. Paolo Massimi, e ha permesso di testare le nuove attrezzature arrivate al Comando provinciale, come la nuova barella dotata di guscio con fori esagonali che permettono il drenaggio di acqua e sabbia, estremamente leggera e smontabile in due parti, con una portata di 300 kg.

Articolo precedenteFurto sventato a Caserta
Articolo successivoOperazione anti-crimine a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui