Le forze dell’ordine hanno sventato un grave pericolo per la sicurezza pubblica a Scafati, in provincia di Salerno. Durante un controllo del territorio, la Guardia di Finanza ha scoperto un laboratorio clandestino per la produzione di ordigni esplosivi, che ha portato al sequestro di oltre 400 chilogrammi di materiale esplosivo e all’arresto di un cittadino italiano.

Nel corso delle operazioni, sono stati trovati all’interno di un’auto 180 manufatti artigianali non omologati e detenuti illegalmente. Successivamente, la perquisizione dell’abitazione del conducente ha rivelato un vero e proprio arsenale di ordigni esplosivi artigianali e un laboratorio utilizzato per la loro fabbricazione.

La pericolosità dell’opificio era evidente, sia per la presenza di polvere da sparo sparsa ovunque, sia per l’ingente quantitativo di materiale esplosivo presente. La vicinanza dell’immobile ad altre abitazioni e luoghi frequentati rendeva la situazione ancora più critica.

Durante le operazioni sono stati sequestrati circa 3.000 esplosivi artigianali, materiale per la preparazione e 250 involucri vuoti pronti per essere confezionati, per un peso complessivo di 430 chilogrammi. Il responsabile è stato arrestato in flagranza di reato e ora è a disposizione della Procura di Nocera Inferiore.

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato evitato un potenziale disastro e garantita la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteIntrighi a Cava de’ Tirreni
Articolo successivoScafati sotto shock: traffico illegale di esplosivi scoperto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui