Il Comando provinciale dei Carabinieri di Caserta ha avuto oggi la visita del generale di divisione Canio Giuseppe La Gala, che da ieri ha assunto il comando della legione Carabinieri “Campania”. L’alto ufficiale è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Manuel Scarso, e da una rappresentanza di ufficiali, comandanti di stazione, sottufficiali, appuntati e Carabinieri dei comandi dipendenti. Presenti alla visita anche il comandante del Gruppo Carabinieri forestali e dei reparti speciali (Noe-Nas e Nil), oltre a una delegazione della locale Anc.

Durante la visita, il comandante della legione ha sottolineato i principi che ispirano il quotidiano operato del Carabiniere, ringraziando tutti i militari, uomini e donne della “Benemerita” di Terra di Lavoro, per l’impegno profuso ogni giorno. Ha quindi esortato i Carabinieri a continuare a fornire risposte sempre più tempestive ed efficaci alla domanda di vicinanza e sicurezza della popolazione, con particolare attenzione alla tutela delle fasce più deboli. Si è poi intrattenuto con gli ufficiali per affrontare le principali problematiche operative e logistiche dei Reparti dipendenti.

Nel corso della giornata, il generale La Gala, accompagnato dal comandante provinciale, ha salutato presso le rispettive sedi il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, e il procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Pier Paolo Bruni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui