Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, ha emesso un’ordinanza di sgombero per i locali dell’ex canile municipale situato in via Casa del Bene. Il motivo di questa decisione è stato il ritrovamento di 61 cani senza autorizzazione all’interno della struttura durante un sopralluogo effettuato dal Dipartimento Veterinario dell’ASL Servizio Randagismo di Caserta e dal nucleo NAS dei Carabinieri.

Dopo aver accertato la presenza dei cani in una struttura priva di titolo autorizzativo, poiché il canile aveva cessato le attività nel 2021, è stato deciso di procedere con lo sgombero. Gli animali sono assistiti da un’associazione che operava nella struttura senza autorizzazione, nonostante in passato ci fosse stata un’intesa con l’amministrazione comunale.

Il sindaco ha quindi ordinato all’associazione di sgomberare i cani entro 15 giorni, provvedendo al loro trasferimento in una nuova sede adeguata. È stata sottolineata l’importanza di garantire la salubrità degli animali e di comunicare le nuove destinazioni al competente ufficio comunale e al Servizio Veterinario di Caserta.

Questa situazione evidenzia la necessità di rispettare le normative e le autorizzazioni necessarie per gestire strutture destinate agli animali, al fine di garantire il loro benessere e la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteL’amore oltre le sbarre: l’intervento di un avvocato a Bellizzi Irpino
Articolo successivoL’alcol di contrabbando a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui