Nel piccolo comune di Capaccio Paestum, la situazione ambientale nella contrada di Gromola è diventata critica a causa dell’abbandono di carcasse di animali da allevamento e di sacchi di spazzatura. Nonostante le segnalazioni arrivate nei mesi scorsi e l’arrivo dell’estate, la situazione non è migliorata.

Le carcasse di animali, principalmente ovini e pollame, vengono abbandonate senza alcun rispetto per l’ambiente, accelerando il processo di decomposizione e rendendo l’aria irrespirabile. Allo stesso modo, i sacchi di spazzatura contenenti rifiuti di ogni genere vengono lasciati lungo il corso d’acqua, mettendo a rischio la biodiversità dell’area.

I residenti di Gromola sono stanchi di questa situazione e chiedono maggiori controlli per individuare i responsabili di tali atti illegali. Se da una parte si sospetta che gli allevatori della zona siano coinvolti nell’abbandono delle carcasse, dall’altra si ipotizza che anche persone di passaggio possano essere responsabili dell’abbandono dei rifiuti.

È necessario intervenire al più presto per preservare l’ambiente e garantire la salute dei cittadini. Solo attraverso una maggiore vigilanza e una severa punizione dei responsabili si potrà contrastare questo fenomeno e ripristinare la bellezza naturale di Gromola.

Articolo precedenteMistero a Potenza: nuovi sviluppi nel caso di Dora Lagreca
Articolo successivoEboli sotto accusa: il mistero dei rifiuti interrati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui