I Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno arrestato tre persone con l’accusa di truffe, furti e rapine, legate anche a falsi incidenti stradali. La procedura di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli.
Secondo quanto emerso durante l’indagine, i tre indagati hanno organizzato un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti di autovetture, rapine e truffe assicurative. Le indagini sono partite da denunce di furti e rapine di autovetture, anche in danno di pazienti dell’A.O.U. “Federico II” e del Santobono, attuati mediante la tecnica del cosiddetto “finto parcheggiatore”.
Le truffe in danno delle compagnie assicurative sono state organizzate da uno degli indagati, il quale ha coinvolto anche medici, avvocati e periti assicurativi. Inoltre, i due indagati arrestati sono stati coinvolti in plurimi episodi di furto di autovetture a partire dal 2019.
Infine, è emerso che uno dei destinatari dei provvedimenti odierni ha indebitamente percepito la somma di euro 38.627 euro a partire dal 2021, tramite informazioni mendaci e omesse comunicazioni all’INPS.
L’attività dei Carabinieri ha portato all’arresto di tre persone, accusate di truffe, furti e rapine legate anche a falsi incidenti stradali. Un’ulteriore conferma dell’efficacia delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità.