Un terremoto di magnitudo 4.0 ha scosso la zona dei Campi Flegrei, creando grande apprensione tra la popolazione. La scossa, avvenuta alle ore 13.46 ad una profondità di 4 chilometri, è stata percepita in tutta l’area flegrea e si è estesa fino alla zona collinare di Napoli e al centro storico della città.
Nonostante l’intensità del sisma, al momento non si segnalano danni a edifici né feriti. Tuttavia, la paura ha spinto molti cittadini di Pozzuoli a scendere in strada, temendo ulteriori scosse. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e rassicurano la popolazione sulla pronta risposta dei servizi di emergenza in caso di necessità.
Le numerose chiamate ai numeri di emergenza testimoniano la preoccupazione diffusa tra i residenti, ma al momento sembra che la situazione sia sotto controllo. È importante rimanere vigili e seguire le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza di tutti in caso di eventuali scosse successive.
L’evento sismico ha nuovamente evidenziato la vulnerabilità di questa zona a rischio, e la necessità di essere preparati e pronti a fronteggiare situazioni di emergenza. Speriamo che non vi siano conseguenze gravi e che la popolazione possa tornare alla normalità il prima possibile.