Il nuovo calendario dei lavori alla condotta idrica di adduzione per la penisola sorrentina e l’isola di Capri è stato finalmente fissato dopo il rinvio degli interventi programmati a causa del sequestro dell’infrastruttura deciso dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

È stata raggiunta un’intesa per procedere con la sostituzione di un tratto di tubatura di 50 metri lungo la via Panoramica a Castellammare di Stabia, dove lo scorso giugno si era verificata una fuoriuscita di acqua che aveva causato danni a un’area residenziale e un ristorante.

Dopo i lavori di riparazione, i tecnici hanno individuato un ulteriore tratto a rischio cedimento nella condotta adduttrice a La Palombara, nel Comune di Castellammare di Stabia, per il quale è prevista la posa di una nuova tubazione di 50 metri.

I lavori richiedono l’intervento di 40 tecnici, 2 gru da 200 tonnellate, 3 piattaforme mobili e tecnologie avanzate, data la posizione impervia dell’infrastruttura. Il cronoprogramma prevede un piano dettagliato per garantire la ripresa del servizio in tempi ottimali.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà necessario sospendere il servizio idrico in alcune località dei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense dalle ore 21 di martedì 30 luglio alle ore 3 di giovedì 1 agosto. Per l’isola di Capri è prevista la sospensione del servizio nelle ore notturne.

Un piano eccezionale per la gestione del servizio idrico sostitutivo è stato disposto fino al ripristino della normale erogazione, con il potenziamento del servizio di autobotti sulla terraferma e l’eventuale utilizzo di una nave per il trasporto delle autobotti sull’isola di Capri.

Articolo precedenteTerrore a Pozzuoli: la scossa dei Campi Flegrei
Articolo successivoSparatoria al Lido Azzurro: il giovane fermato a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui