Un presunto truffatore è stato arrestato a Napoli per aver commesso una frode ai danni della zia della presidente della Regione Sardegna lo scorso 17 luglio a Nuoro. L’uomo, fingendosi un maresciallo dei carabinieri, si era introdotto nell’abitazione della madre del presidente e aveva ingannato la zia, rubando denaro e preziosi di grande valore. Attualmente si trova in carcere a Poggioreale, dopo che i carabinieri di Nuoro sono risaliti alla sua identità grazie alla denuncia della vittima.
L’individuo è stato sottoposto a custodia cautelare su richiesta della Procura di Nuoro ed è stato arrestato dai militari della compagnia di Napoli Stella. È stato anche accusato di un altro tentativo di truffa a Nuoro, che è stato sventato grazie a una campagna d’informazione condotta dai carabinieri per sensibilizzare la cittadinanza su come difendersi da questo tipo di inganni.
Gli investigatori hanno individuato il presunto truffatore grazie all’analisi di numerosi filmati delle telecamere della città e non escludono che altre persone possano essere coinvolte nella truffa. Le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di fare luce su questa vicenda per garantire giustizia alla vittima e assicurare che simili episodi non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteTerremoto a Napoli: paura e solidarietà nei Campi Flegrei
Articolo successivoIncidente in piazza Garibaldi: la sicurezza del trasporto pubblico a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui