La polizia di Salerno ha presidiato per tutta la giornata la zona della ferrovia al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e dei senzatetto. Una volante della polizia è stata presente per tutto il tempo.
I servizi straordinari della polizia di Stato sono stati attivati alla stazione ferroviaria di Salerno dopo la denuncia di due senzatetto che, nella mattinata, avevano subito una rapina da parte di due extracomunitari. I due aggressori avevano rubato loro pochi spiccioli raccolti mendicando e un telefono cellulare.
Per tutta la giornata e la sera, la polizia ha effettuato controlli nei pressi della chiesa per cercare di individuare i due stranieri violenti, che avevano agito con la sola forza dell’intimidazione. L’obiettivo era garantire la sicurezza dei senza fissa dimora che trovano nel parroco della zona un punto di riferimento.
Questo intervento straordinario della polizia dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro condizione sociale. Sono in corso indagini per individuare e arrestare i responsabili di questo vile gesto, al fine di assicurare giustizia e tranquillità nella comunità.