Un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte di un operaio di 66 anni ieri. L’uomo è caduto da un muro in costruzione e, nonostante i soccorsi immediati, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è stato portato nella Shock Room a causa delle gravissime lesioni cervicali.
L’uomo, residente a Nocera Inferiore, stava lavorando alla rimozione di parte di una trincea in legno per la costruzione di un muro in un edificio privato a Nocera Superiore. Purtroppo, ha perso l’equilibrio e è caduto da un muretto alto circa 2 metri, perdendo i sensi e non riprendendo più conoscenza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la SpreSAL per le verifiche sulla sicurezza sul luogo di lavoro. Il cantiere è stato posto sotto sequestro per accertare le misure di sicurezza attuate e il rispetto delle normative, così come eventuali responsabilità.
L’uomo lavorava da tempo nell’azienda edile e era regolarmente assunto. La sua scomparsa lascia un vuoto in famiglia e tra i colleghi, sottolineando l’importanza della sicurezza sul lavoro e del rispetto delle norme per evitare tragedie simili.