Il capitano Veronica Pastori è la nuova comandante della compagnia carabinieri di Sala Consilina, diventando così la prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia della compagnia. Ha preso il posto del capitano Roberto Bertini, che era al comando della compagnia dal dicembre del 2021. Il suo insediamento è avvenuto ieri e, a soli 29 anni, è originaria di Viterbo.

Essere la prima donna a guidare la compagnia di Sala Consilina, che ha competenza su un vasto territorio a sud di Salerno tra il Vallo di Diano e gli Alburni, è un grande traguardo per il capitano Pastori. Prima di arrivare in questa posizione, ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia in Calabria e ha anche acquisito esperienze professionali all’estero, in Kosovo.

Il suo arrivo come comandante rappresenta un importante passo avanti per l’uguaglianza di genere all’interno delle forze dell’ordine e dimostra che le donne possono eccellere in ruoli di leadership anche in settori tradizionalmente dominati dagli uomini. Siamo certi che il capitano Pastori saprà svolgere il suo compito con professionalità ed eccellenza, portando avanti l’importante lavoro svolto dalla compagnia carabinieri di Sala Consilina.

Articolo precedenteFuga a Avellino: il detenuto pugliese in fuga
Articolo successivoIncidente sulla SS87: tre feriti a Morcone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui