Un importante intervento finanziato dal Pnrr è stato avviato nel complesso cinquecentesco di via Medina a Napoli. Si tratta della chiesa di San Diego all’Ospedaletto, conosciuta anche come San Giuseppe Maggiore, che da tempo è stata danneggiata dalle infiltrazioni d’acqua piovana a causa del degrado delle capriate in legno.

L’amministrazione comunale si è attivata per porre rimedio a questa situazione, e i tecnici del servizio Patrimonio hanno pianificato un intervento che prevede la messa in sicurezza della muratura e la rimozione dei coppi in cotto che costituiscono il manto di copertura, al fine di preservarli durante i lavori. Successivamente, sarà possibile valutare lo stato delle capriate e decidere se sia necessario un loro consolidamento.

I lavori, finanziati con 350mila euro del Pnrr, si prevede che dureranno circa sette mesi, ma potrebbero subire delle variazioni a seconda delle necessità emerse durante l’esame delle capriate. Si tratta di un intervento importante per preservare e ripristinare un pezzo di storia e di patrimonio artistico della città di Napoli.

Articolo precedenteBenevento: il sindaco Mastella contro l’occupazione abusiva
Articolo successivoInvestimento da 11 milioni di euro per la sicurezza stradale a Caggiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui