Torre del Greco, un uomo di 58 anni è stato posto agli arresti domiciliari dopo aver aggredito un infermiere e un vigilante dell’ospedale Maresca. L’episodio violento è avvenuto due mesi fa, quando l’uomo accompagnò il fratello al pronto soccorso e, dopo che il personale sanitario decise di dimettere il paziente, l’uomo reagì con violenza. Colpi di pugno furiosi sono stati scagliati contro l’infermiera e l’operatore socio sanitario intervenuto in difesa della donna. Anche le guardie giurate presenti non riuscirono a calmare la situazione, tanto che fu necessario chiedere l’intervento della polizia.
Dopo due mesi, il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per il cinquantottenne, che dovrà rispondere del reato di lesioni personali ai danni del personale sanitario. L’uomo dovrà rimanere rinchiuso nella propria abitazione in attesa del proseguimento dell’inchiesta e dell’eventuale processo.
Questo episodio ha scosso la comunità di Torre del Greco e ha evidenziato la necessità di garantire la sicurezza del personale sanitario che opera negli ospedali. Speriamo che azioni concrete vengano intraprese per prevenire simili episodi di violenza in futuro.