Una dottoressa del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera è stata vittima di un’aggressione da parte di una paziente nel pomeriggio di oggi. L’Azienda Sanitaria di Salerno ha reso noto questo gravissimo episodio, condannandolo fermamente.
L’aggressione è iniziata con insulti verbali per poi trasformarsi in violenza fisica nei confronti della dottoressa. La paziente e un familiare hanno iniziato a inveire contro la professionista dopo che aveva preso una decisione clinica necessaria per chiarire la situazione clinica della paziente.
Le due donne hanno poi aggredito fisicamente la dottoressa, colpendola con calci e pugni. La Polizia è intervenuta sul posto su segnalazione della direzione dell’ospedale e le indagini sono in corso. L’Azienda Sanitaria ha presentato denuncia per questo episodio sconcertante.
La dottoressa, sempre riconosciuta per la sua disponibilità e attenzione verso i pazienti, è in stato di shock a causa dell’aggressione. Il direttore generale dell’ospedale ha condannato fermamente questo atto ingiustificato di violenza e ha espresso solidarietà al personale sanitario.
Si auspica un rapido intervento legislativo per proteggere il personale del Servizio Sanitario Nazionale e si promette di attivare tutte le iniziative necessarie per tutelare la salute e l’incolumità dei medici e degli infermieri negli ospedali.