Dal pronto soccorso dell’ospedale Frangipane-Bellizzi al reparto di neurochirurgia del Santobono

Un bambino di pochi anni è stato trasferito d’urgenza in eliambulanza dal pronto soccorso dell’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino al reparto di neurochirurgia del Santobono di Napoli a causa di una seria patologia riguardante il sistema cerebrale.

Il trasferimento è avvenuto grazie all’intervento tempestivo del 118 e all’utilizzo dell’elisuperficie arianese, che si conferma ancora una volta fondamentale per garantire un rapido e sicuro trasporto dei pazienti in condizioni critiche.

Una volta giunto a destinazione, il piccolo paziente è stato sottoposto a tutte le indagini necessarie e successivamente affidato ai medici del Santobono, struttura sanitaria altamente specializzata nel trattamento delle patologie cerebrali.

L’operazione di atterraggio e decollo dell’elicottero è stata coordinata da una squadra dei vigili del fuoco di Grottaminarda, con la presenza della polizia municipale e della volante del commissariato di polizia per garantire la viabilità lungo il percorso.

Questo ennesimo trasferimento in eliambulanza sottolinea l’importanza dell’elisuperficie arianese e la necessità di garantire una collocazione dignitosa e sicura nella nuova progettazione dell’Asl riguardante la problematica dei parcheggi.

Il direttore generale Mario Ferrante ha espresso il desiderio di poter realizzare un silos multipiano con la parte superiore adibita all’atterraggio degli elicotteri, al fine di migliorare ulteriormente il servizio di trasporto dei pazienti in condizioni critiche.

Articolo precedenteNapoli Sicura: il monito del Prefetto contro le aggressioni al personale sanitario
Articolo successivoFesta selvaggia a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui