Un incendio di sterpaglie divampato ieri all’interno dello stadio di baseball di San Clemente ha messo in allarme i residenti della frazione. Le prime colonne di fumo provenienti da una delle pareti laterali del muro di cinta, alta circa 4 metri, hanno subito destato preoccupazione, seguite poi dalle fiamme che si sono propagate lungo la recinzione. Fortunatamente, l’Sos al 115 è stato immediatamente attivato e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio prima che potesse causare danni maggiori.

Le fiamme, alimentate da cumuli di aghi di pino rinsecchiti, avevano raggiunto un’altezza di 20 metri, ma grazie all’intervento tempestivo dei pompieri, non sono riuscite a raggiungere i tronchi degli alberi circostanti. Nonostante l’incendio si sia verificato in un momento in cui all’interno dello stadio non c’erano molte persone, la rapidità con cui si è propagato ha comunque destato preoccupazione tra i residenti.

Gli operai del Comune, proprietario dello stadio e responsabile della sua gestione tramite una società sportiva, hanno già programmato interventi di rigenerazione dell’area con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Grazie alla prontezza d’intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto in meno di 15 minuti, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza dell’area circostante.

Articolo precedenteMarcianise sotto shock: giovane spacciatore arrestato durante la notte bianca
Articolo successivoOmertà a Castellammare: omicidio nel clan Cesarano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui