Una morte tragica e inspiegabile ha scosso la cittadina di Marano. Il giovane Corrado Finale, appena ventenne, è stato vittima di un investimento mortale, frutto di una vendetta legata a una storia d’amore complicata. In meno di 24 ore, i carabinieri hanno risolto il caso, scoprendo che l’autore dell’omicidio è stato Aurelio Taglialatela, nipote di un noto boss locale.
La lite tra i due giovani era nata da contrasti legati alla relazione tra la sorella di Taglialatela e l’amico di Corrado, che l’aggressore non approvava. Dopo un alterco avvenuto alcuni mesi prima, la situazione è degenerata la notte dell’incidente, quando Taglialatela ha incrociato casualmente i due ragazzi e li ha inseguiti fino a investirli con la sua auto.
Corrado è spirato sul colpo, mentre il suo amico è stato ricoverato con ferite guaribili in 30 giorni. Dopo una breve fuga, l’investitore si è costituito alle autorità e ora risponde dell’accusa di omicidio volontario. Una vicenda tragica che ha sconvolto la comunità locale e che pone l’accento sulle dinamiche giovanili complesse e spesso incomprensibili.