Nella notte di sabato 13 maggio 2023, cinque studenti di nazionalità cinese sono stati aggrediti a Benevento, precisamente in piazza Piano di Corte. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, i Carabinieri della Compagnia di Benevento sono riusciti ad identificare due giovani presunti responsabili dell’aggressione, entrambi residenti nel capoluogo. Al momento sono in corso ulteriori approfondimenti per stabilire il movente del diverbio.

È importante sottolineare che le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva. L’aggressione ai danni dei cinque studenti cinesi è un fatto grave che non può essere tollerato in alcun modo. È necessario che le autorità competenti facciano luce sull’accaduto e che i responsabili vengano puniti secondo legge.

È altrettanto importante che la società civile condanni fermamente ogni forma di violenza e discriminazione, soprattutto nei confronti di persone provenienti da diverse nazionalità. L’integrazione e il rispetto reciproco sono fondamentali per una convivenza pacifica e armoniosa.

In questo momento difficile, esprimiamo la nostra solidarietà ai cinque studenti cinesi e alle loro famiglie. È importante che si sentano protetti e accolti nella nostra comunità, senza alcuna forma di discriminazione. L’aggressione subita non deve essere dimenticata, ma deve essere un monito a tutti per combattere ogni forma di razzismo e intolleranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui