Dopo l’incendio che ha colpito il monte Bonadies alla fine di luglio, il Castello Arechi presto riaprirà al pubblico. Secondo quanto riportato da “La Città”, i lavori necessari per restituire ai salernitani e ai turisti questa importante struttura simbolo della città sono iniziati ieri e si prevede che la riapertura avverrà entro una decina di giorni.

Purtroppo, il “Sentiero del principe” rimane ancora chiuso al passaggio, mentre la Provincia, proprietaria del Castello, ha avviato interventi nella pineta per garantire la sicurezza degli alberi e prevenire eventuali pericoli legati alla caduta dei rami.

Il costo complessivo di questi lavori è di 23mila euro, mentre un’altra parte dell’intervento riguarderà il ripristino del sistema di videosorveglianza, del controllo degli accessi e degli altoparlanti per avvisare i visitatori in caso di pericolo imminente. Questi interventi, per un costo di 33.997 euro, garantiranno l’accesso in sicurezza almeno a una parte del Castello, in attesa di una risoluzione completa dei problemi.

La riapertura del Castello Arechi è attesa con grande entusiasmo dalla comunità locale e dai numerosi turisti che desiderano visitare questa importante attrazione storica della città di Salerno.

Articolo precedenteIl Green Pass a rischio: frode ai centri vaccinali in Campania
Articolo successivoPonte Valentino: l’incubo dei miasmi torna a minacciare la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui