Nicola De Vizia è stato interrogato questa mattina in Procura. Il presidente della De Vizia Transfer è stato convocato solo in qualità di persona informata sui fatti relativi all’inchiesta Dolce Vita. Davanti al pm Del Mauro, titolare dell’inchiesta sugli appalti e sulle sponsorizzazioni, De Vizia avrebbe chiarito alcuni aspetti legati all’evento Eurochocolate.
Il nome del presidente De Vizia compare nell’ordinanza di custodia cautelare notificata lo scorso 18 aprile all’ex sindaco Gianluca Festa, all’architetto Fabio Guerriero e all’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia riguardo alle sponsorizzazioni della manifestazione Eurochocolate. Dalle intercettazioni eseguite, sarebbe emerso che l’ex sindaco Gianluca Festa menzionava De Vizia tra i principali sponsor dell’evento legato al cioccolato. E dalle successive indagini condotte dagli inquirenti, il noto imprenditore avrebbe finanziato con la somma più consistente l’evento tenutosi a febbraio del 2023 ad Avellino.
Si tratta del primo filone dell’inchiesta che ha portato, lo scorso 18 aprile, alla prima misura cautelare per l’ex sindaco di Avellino Gianluca Festa, accusato di associazione a delinquere finalizzata a reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti, peculato e induzione indebita a dare e promettere utilità. In quella circostanza è stata emessa la misura anche per Fabio Guerriero, successivamente annullata dal Riesame, che attualmente si trova ai domiciliari per la seconda ordinanza eseguita il 10 luglio scorso.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Napoli: arrestato giovane con droga e denaro
Articolo successivoIl giovane di Falciano del Massico che rubava energia: scoperto e denunciato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui