rbt

Continua l’azione di contrasto alle truffe, in particolare a quelle commesse attraverso siti di vendita online, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita (BN). In due diverse operazioni condotte dalle Stazioni Carabinieri di San Salvatore Telesino (BN) e di Cusano Mutri (BN) sono state deferite all’Autorità Giudiziaria cinque persone residenti in varie parti d’Italia.

Il modus operandi era lo stesso: veniva promessa la vendita di oggetti a prezzi vantaggiosi mediante l’accredito delle somme pattuite su carte prepagate. Successivamente, approfittando della fiducia riconosciuta dagli acquirenti, i venditori sparivano nel nulla, senza mai consegnare o spedire l’oggetto acquistato.

L’appello dei Carabinieri è quello di affidarsi a siti internet specializzati, verificare l’identità e l’affidabilità dei venditori anche attraverso ricerche online, accertare l’affidabilità dei siti web. È inoltre consigliabile diffidare sempre dall’acquisto di beni e servizi proposti a prezzi particolarmente vantaggiosi da soggetti sconosciuti. In caso di dubbi, e per evitare spiacevoli conseguenze, è meglio rivolgersi alla Stazione Carabinieri più vicina.

Le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria sono soggette a indagini e sono considerate presunte innocenti fino alla sentenza definitiva.

Articolo precedenteIl medico senza regole: Enrico Coscioni e il divieto di dimora a Salerno
Articolo successivoGli insospettabili ladri di San Bartolomeo in Galdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui