Napoli – Sicurezza sui mezzi pubblici: tavolo istituzionale per contrastare le aggressioni agli autisti di AIR Campania

Nel Palazzo della Prefettura di Napoli si è tenuto un importante tavolo istituzionale per discutere della sicurezza sui mezzi pubblici, in seguito alle numerose aggressioni subite dagli autisti di AIR Campania. L’incontro è stato richiesto dall’azienda regionale di trasporto pubblico locale e ha visto la partecipazione del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, dell’amministratore unico di AIR Campania, Anthony Acconcia, del Questore Maurizio Agricola e dei rappresentanti del Comune e delle forze dell’Ordine.

Durante il tavolo sono state valutate e discusse le iniziative da mettere in atto per contrastare gli episodi di violenza che si sono verificati nell’area metropolitana di Napoli. L’obiettivo principale è garantire maggiore sicurezza per il personale e gli utenti del servizio, soprattutto nelle zone in cui si sono verificati con maggiore frequenza atti di vandalismo.

“Ringrazio il Prefetto di Napoli per aver accolto prontamente la nostra richiesta, così come il Questore e i rappresentanti delle forze dell’Ordine che hanno mostrato massima disponibilità e collaborazione. Sono stati garantiti rafforzamenti dei presidi nelle aree più sensibili del territorio e un potenziamento dei controlli nelle zone a rischio, con l’obiettivo di prevenire situazioni critiche e migliorare la sicurezza”, ha dichiarato l’amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia.

Dal mese di gennaio 2024 sono state registrate ben 27 aggressioni agli operatori dell’azienda di trasporto pubblico, avvenute in diverse zone della regione in cui AIR Campania opera il servizio di trasporto pubblico locale. La collaborazione istituzionale e la messa in atto di misure concrete sono fondamentali per garantire la sicurezza di chi lavora e utilizza i mezzi pubblici, contribuendo così a migliorare la qualità del servizio offerto.

Articolo precedenteLibertà ritrovata: Salerno si libera dalle misure cautelari
Articolo successivoNapoli sotto choc: allagamenti e danni dopo violento temporale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui