Il degrado delle strade e del verde pubblico è un problema che affligge molte città, e anche ad Avellino non si è immune da questa situazione. I residenti di via Aldo Pini hanno segnalato un grave problema di abbandono e incuria, con alberi non potati, rifiuti sparsi ovunque e erbacce che invadono i marciapiedi.

Questa strada, che porta all’Autostazione, diventa di sera un luogo di ritrovo per i giovani che, purtroppo, abbandonano ogni tipo di rifiuto, comprese le bottiglie di vetro. Ma non è solo questo il problema: gli alberi lungo la strada sono pericolosamente folti e potrebbero rappresentare un rischio sia per gli automobilisti che per i pedoni. Inoltre, le erbacce crescono in modo incontrollato, creando un aspetto trascurato e poco accogliente.

I cittadini chiedono interventi urgenti da parte dell’amministrazione comunale per risolvere questa situazione. È necessario potare gli alberi in modo adeguato, non solo per il loro benessere e il decoro della strada, ma anche per garantire la sicurezza e la visibilità a chi transita in quella zona. È importante che venga ripristinato il rispetto per il verde pubblico e che vengano prese misure concrete per mantenere pulite e ordinate le strade della città.

Il rispetto dell’ambiente e della propria città è un dovere di tutti i cittadini, e solo con un impegno comune si potrà contrastare il degrado e rendere Avellino una città più pulita e accogliente per tutti. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto provvedimenti per risolvere questa situazione e restituire dignità a via Aldo Pini e al suo verde pubblico.

Articolo precedenteMistero a Scala
Articolo successivoOperazione sicurezza ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui