In ottemperanza alle direttive operative del Questore della Provincia di Salerno, ieri è stato realizzato un servizio da parte degli Agenti dell’Upgsp e della Sezione Polizia Stradale di Salerno per prevenire e contrastare le condotte di guida pericolose. Le pattuglie sono state impiegate sul Lungomare Trieste e nel centro città per verificare l’uso corretto di apparati radio e telefoni a bordo dei veicoli.

Durante i controlli sono state controllate 26 persone e 25 veicoli, con un totale di 46 sanzioni elevate e 150 punti decurtati dalle patenti dei trasgressori. In particolare, ben 23 conducenti sono stati sorpresi ad utilizzare lo smartphone mentre erano alla guida, ricevendo una multa di euro 165 e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

La normativa prevede anche sanzioni amministrative accessorie per i recidivi, che potrebbero portare alla sospensione della patente da 1 a 3 mesi nel caso in cui si commetta un’altra violazione nel corso di un biennio. È fondamentale rispettare le regole del Codice della Strada per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti gravi.

Articolo precedenteAttacco inaspettato a Elisabetta Barone: la sicurezza a rischio a Salerno
Articolo successivoTragedia a Roma: morto Andrea Guastalla in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui