Fabio Buffardo, un 40enne di Aversa, è stato arrestato al porto di Civitavecchia appena è sbarcato in Italia. Era ricercato per essere coinvolto nell’inchiesta sul gruppo criminale di Aldo Picca e Nicola Di Martino, che ha portato all’esecuzione di 42 misure cautelari a inizio settembre. Buffardo era riuscito a sfuggire alla cattura durante l’operazione, ma è stato individuato in Spagna e arrestato al suo rientro in Italia.

Il 40enne è accusato di far parte di un gruppo che si occupava dello spaccio di droga, preparando le dosi e agendo come pusher nelle ore serali e notturne nelle piazze gestite dal clan. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Civitavecchia per rispondere delle accuse a suo carico.

L’arresto di Buffardo è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e spagnole, dimostrando l’efficacia della cooperazione internazionale nella lotta alla criminalità organizzata. Questo episodio conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e portare alla giustizia coloro che ne fanno parte.

Articolo precedenteNuove misure disciplinari a Aversa
Articolo successivoIncidente sull’A30: miracolosi illesi i passeggeri dell’auto coinvolta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui