Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso la tranquilla cittadina di Saviano, lasciando dietro di sé un tragico bilancio. Una palazzina di due piani è crollata a seguito dell’incidente, causando la morte di due bambini di 6 e 4 anni, figli della coppia che abitava al primo piano. Il padre e il fratellino di due anni sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportati in ospedale, dove si trovano in condizioni gravi.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con i vigili del fuoco che scavano senza sosta alla ricerca della madre e di un’altra persona anziana che si presume siano rimaste intrappolate nel secondo piano dell’edificio. Si ipotizza che l’esplosione sia stata causata dalla bombola di gas, che ha devastato l’intera struttura.

L’incidente è avvenuto questa mattina, quando tutti gli abitanti erano in casa. Sul posto sono intervenuti immediatamente carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze, che hanno lavorato incessantemente per estrarre le vittime dalle macerie. Purtroppo, i due bambini non ce l’hanno fatta, mentre le autorità locali hanno aperto un centro di coordinamento per gestire l’emergenza.

Anche il Governo ha espresso la propria solidarietà per la tragedia di Saviano, con il ministro della Protezione Civile che ha commentato l’accaduto con preoccupazione e speranza per il salvataggio delle persone ancora intrappolate. In attesa di ulteriori informazioni sulle cause dell’esplosione, la comunità si stringe attorno alle famiglie coinvolte, ricordando con dolore le tragedie simili del passato.

Articolo precedenteTragedia a Saviano: esplosione in palazzina
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz nella movida del Vomero e San Martino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui