Le ricerche delle ultime due persone disperse nello scoppio della palazzina a Saviano proseguono con l’impiego di sonde munite di telecamere da parte dei vigili del fuoco. Lavorano senza sosta per cercare di trovare eventuali sopravvissuti, continuando anche a scavare a mano per evitare ulteriori crolli.

La situazione sul posto è seguita attentamente anche dal procuratore della Repubblica di Nola Marco Del Gaudio, mentre il sistema regionale di Protezione Civile, l’Asl e il 118 sono impegnati nelle operazioni di soccorso. Oltre sessanta volontari della Protezione Civile della Regione Campania si stanno adoperando per supportare i vigili del fuoco nelle ricerche, utilizzando anche unità cinofile e operatori specializzati.

Il pronto intervento del 118, dell’Asl Napoli 3 e dell’Asl Napoli 1 ha permesso di attivare tempestivamente tutti gli ospedali Dea di secondo livello. Per supportare i familiari delle vittime, sono stati attivati anche gli psicologi dell’emergenza della Regione Campania, offrendo un supporto indispensabile in un momento così delicato.

Articolo precedenteTragedia a Napoli: famiglia in lutto e solidarietà
Articolo successivoTragedia a Saviano: crollo palazzina e esplosione, morti e dispersi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui