Le operazioni di recupero dei dispersi a Saviano stanno continuando senza sosta dopo il crollo di una palazzina avvenuto oggi poco dopo l’alba in via Tappia 5. Le squadre specializzate dell’Usar (Urban search and rescue) dei vigili del fuoco sono sul posto per cercare di trovare i dispersi tra le macerie.

Purtroppo, una bambina di 4 anni è stata estratta senza vita dalle macerie, mentre il papà e il fratellino di 2 anni sono stati salvati e portati in ospedale. Al momento, però, la mamma e il figlio di 6 anni così come la persona anziana che abitava al piano superiore non rispondono alle chiamate dei soccorritori.

Le autorità locali, tra cui vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari, sono sul posto per aiutare nelle operazioni di recupero. Anche il sindaco Vincenzo Simonelli e alcuni membri dell’amministrazione comunale sono presenti per seguire da vicino le operazioni.

La situazione è ancora critica e l’attesa è piena di apprensione per i familiari dei dispersi. Le squadre di soccorso continuano a lavorare instancabilmente per trovare tutte le persone coinvolte nel crollo della palazzina.

Articolo precedenteTragedia a Saviano: crollo mortale di un edificio
Articolo successivoDramma a Saviano: il crollo di una palazzina sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui