Antonio Scotto e sua moglie Vincenza Spadafora sono al centro di una tragedia che ha colpito Saviano. Antonio è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essere stato estratto vivo dalle macerie di una palazzina crollata. Purtroppo, i soccorritori hanno trovato senza vita la piccola Lia di 4 anni e il fratello maggiore Giuseppe di 6 anni, mentre il piccolo Gennaro Rosolio di 2 anni è stato trasportato all’ospedale Santobono.

La moglie di Antonio, Vincenza Spadafora, è ancora dispersa e i soccorritori continuano la loro ricerca per trovarla. L’esplosione che ha causato il crollo della palazzina è avvenuta alle prime ore del mattino, causando stupore e dolore tra le centinaia di persone che si sono radunate sul luogo dell’incidente.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato il Centro coordinamento soccorsi per seguire le operazioni di salvataggio a Saviano. Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha espresso la sua vicinanza alle vittime e la speranza di salvare le persone ancora intrappolate sotto le macerie.

L’intera comunità è in attesa di conoscere le cause di questa tragedia e guarda con apprensione alle operazioni di soccorso in corso. La memoria torna alla tragedia del 2021 a Ravanusa, con il suo pesante bilancio, mentre si spera di evitare ulteriori perdite.

Articolo precedenteDramma a Saviano: il crollo di una palazzina sconvolge la città
Articolo successivoCronaca e attualità a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui