Una coppia di anziani residenti a Sant’Angelo a Fasanella ha avuto un’esperienza molto spiacevole dopo aver consumato dei funghi raccolti in montagna. Dopo la cena, entrambi hanno iniziato ad avvertire un forte malessere che li ha costretti a recarsi al Pronto Soccorso di Roccadaspide. Purtroppo, i funghi cucinati si sono rivelati tossici e la coppia è stata ricoverata in Rianimazione. Fortunatamente, le loro condizioni sembrano essere migliorate.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante essere cauti quando si tratta di consumare funghi raccolti in natura. Anche se si è esperti conoscitori di micologia, è sempre meglio essere certi della commestibilità di ciò che si raccoglie. In caso di dubbio, è meglio consultare un esperto o evitare del tutto il consumo di funghi selvatici.

Speriamo che la coppia di anziani si riprenda completamente da questa spiacevole esperienza e che possa tornare presto a godersi la tranquillità della vita di montagna a Sant’Angelo a Fasanella. La prudenza e la cautela sono sempre fondamentali quando si tratta di alimentazione, soprattutto quando si tratta di cibi raccolti in natura.

Articolo precedenteAngri: la violenta rissa che ha scosso la cittadina
Articolo successivoAddio a Francesco Pappalardo: il cordoglio della Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui