Il caso Coscioni continua a suscitare polemiche e preoccupazioni nel panorama politico italiano. Il vice presidente di Noi Moderati, l’onorevole Pino Bicchielli, ha deciso di intervenire chiedendo l’intervento del ministro della salute Orazio Schillaci.

Il deputato salernitano ha presentato una seconda interrogazione al ministro, esprimendo preoccupazione per la situazione degli ospedali San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno. In particolare, Bicchielli ha evidenziato il caso del Dottor Enrico Coscioni, direttore del dipartimento di cardiochirurgia, che è stato sottoposto alla misura di interdizione dall’attività medica a causa di un errore che ha causato la morte di un paziente.

Nonostante la misura presa nei confronti del dottor Coscioni, si è scoperto che egli continuava a essere presente negli ambienti dell’ospedale, impartendo disposizioni e gestendo i pazienti come se nulla fosse accaduto. Il deputato Bicchielli ha espresso la sua indignazione per la mancanza di intervento da parte del direttore generale dell’azienda ospedaliera, Vincenzo D’amato.

Bicchielli si è rivolto al ministro Schillaci, chiedendo di intervenire per garantire la sicurezza dei pazienti e dei cittadini di Salerno. Il deputato confida che il ministro saprà dare le giuste risposte e agire per risolvere la situazione in modo adeguato, come ha fatto in passato. La vicenda del dottor Coscioni mette in luce la necessità di un controllo e una vigilanza accurata all’interno degli ospedali, per garantire la sicurezza e la salute di tutti i pazienti.

Articolo precedentePolemiche a Salerno: l’allagamento e le critiche all’assessore Natella
Articolo successivoTragedia a Saviano: l’unità e la solidarietà di fronte alla tragedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui