La strada statale 163 ‘Amalfitana’ è attualmente interessata da un lieve smottamento che ha reso necessario l’istituzione del senso unico alternato al km 47,100 a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. Il materiale pietroso distaccatosi a causa delle forti piogge è stato in gran parte contenuto dalle reti paramassi presenti lungo il tratto stradale.
Per permettere le operazioni di pulizia e ripristino del piano viabile interessato dallo scivolamento di terriccio e pietrame, è attualmente attivo il senso unico alternato. Sul posto sono presenti le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine che stanno lavorando per ripristinare la regolare viabilità nel minor tempo possibile.
Situazioni come queste sono purtroppo frequenti in zone soggette a smottamenti e frane, soprattutto durante periodi di forti piogge. È importante che le autorità competenti intervengano prontamente per garantire la sicurezza degli automobilisti e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
La strada statale 163 ‘Amalfitana’ è una delle più suggestive e panoramiche d’Italia, per questo è fondamentale mantenere sempre sotto controllo le condizioni del suo manto stradale e intervenire tempestivamente in caso di problemi come quello verificatosi oggi a Vietri sul Mare.