Le operazioni di prevenzione e controllo antidroga nelle scuole della provincia sannita continuano senza sosta. Recentemente, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, insieme all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno, hanno effettuato un’ispezione presso un istituto superiore della città, con la supervisione del dirigente scolastico.

L’obiettivo di questa operazione era contrastare il fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani studenti, e non solo all’interno dell’edificio scolastico ma anche nelle aree circostanti. Durante l’ispezione, il cane antidroga Luna, un pastore belga malinois, ha contribuito a scoprire diverse violazioni.

Un minore è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico, trovato nel suo zaino. Altri quattro studenti minorenni sono stati segnalati al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto sono stati trovati in possesso di hashish. Inoltre, durante la perquisizione dei locali scolastici, sono stati sequestrati altri due grammi di hashish, attribuiti per il momento a persone sconosciute.

I Carabinieri hanno annunciato che queste operazioni di controllo continueranno nei prossimi mesi, con controlli periodici e incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sull’importanza della legalità. È fondamentale educare i ragazzi fin da giovani su questi temi, per prevenire il consumo di droghe e contrastare il fenomeno dello spaccio nelle scuole.

Articolo precedenteAssolti padre e figlio di Scafati: il cavillo che ha cambiato tutto
Articolo successivoIl ponte di via Torrione a Sant’Angelo: riapertura e sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui