Emergono nuove crepe nella pavimentazione di Piazza della Libertà a Salerno. La segnalazione è stata fatta dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” e documentata con foto e video che mostrano una lesione nel solaio sul lato che si affaccia sui locali del sottopiazza con vista sulla spiaggia di Santa Teresa. A causa di questa situazione, è stato disposto il divieto di accesso per un’attività commerciale dall’ufficio competente del Comune.

Non è la prima volta che si verificano problemi di questo genere in questa piazza. In passato, gli operai comunali hanno dovuto delimitare l’area per intervenire e mettere in sicurezza la pavimentazione che presentava delle disconnessioni e scollamenti dei giunti che attraversano il solaio.

Questa nuova criticità mette nuovamente sotto i riflettori la questione dell’emi-ciclo, inaugurato dall’ex sindaco Vincenzo De Luca. Il gruppo “Figli delle Chiancarelle”, da sempre contrario alla realizzazione della “mega piazza” sul mare all’ombra del Crescent, continua a monitorare da vicino la situazione e a denunciare eventuali problematiche riscontrate. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire al più presto per risolvere questo problema e garantire la sicurezza di tutti i cittadini che frequentano questa zona della città.

Articolo precedenteOperazione ambientale a Marzano di Nola
Articolo successivoCaccia a Napoli: arrestato il capo degli strozzini in fuga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui