La notte dei festeggiamenti per i santi Cosma e Damiano a piazza della Repubblica si è trasformata in una brutta rissa tra pregiudicati locali e venditori ambulanti, potenzialmente stranieri. L’episodio si è verificato intorno alle tre del mattino e alcuni dei partecipanti erano visibilmente ubriachi.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, alcuni pregiudicati del rione Borgo avevano trascorso la serata tra alcol e festeggiamenti, finendo per perdere il controllo della situazione. Quello che doveva essere un momento di veglia in onore dei santi si è trasformato in atteggiamenti molesti e provocatori verso i venditori ambulanti presenti nella parte bassa della piazza.

Le provocazioni iniziali, di natura verbale, hanno presto sfociato in scontri fisici, creando tensioni e mettendo a rischio la sicurezza di tutti i presenti. È importante che episodi del genere vengano fermati e che venga garantita la sicurezza pubblica durante le festività e gli eventi cittadini.

Le autorità competenti dovranno prendere provvedimenti per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro, assicurando che le celebrazioni religiose e culturali possano svolgersi in modo pacifico e rispettoso. È fondamentale promuovere il rispetto reciproco e la convivenza civile, per evitare che momenti di festa possano trasformarsi in episodi di violenza e intolleranza.

Articolo precedenteLa lotta al traffico di droga ad Amalfi
Articolo successivoFurti e arresti a Eboli: la lotta contro il crimine non si ferma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui