Le autorità forestali e le Guardie Ambientali dell’Accademia Kronos hanno denunciato il proprietario di un’azienda suinicola per lo smaltimento illegale di reflui zootecnici e siero di latte. Dopo diversi giorni di indagini, i militari dell’Arma e il personale dell’Accademia Kronos di Salerno sono riusciti a individuare l’azienda responsabile di questa condotta illecita. Utilizzando droni e altre apparecchiature sofisticate, i carabinieri hanno scoperto che l’azienda smaltiva illegalmente i rifiuti nei terreni circostanti e nei canali di scolo privati, che poi raggiungevano il mare.

Dopo un’operazione segreta, l’imprenditore è stato colto in flagrante mentre cercava di giustificare le sue azioni illegali. Successivamente, è stata condotta un’ispezione accurata dell’azienda, che ha confermato che il siero di latte destinato ai suini veniva smaltito illegalmente attraverso una rete di tubazioni sotterranee. Inoltre, sono stati scoperti rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi all’interno dell’azienda, insieme a un sistema illegale di smaltimento dei reflui zootecnici.

Dopo aver accertato numerose violazioni ambientali, i militari hanno proceduto al sequestro di un terreno e delle apparecchiature utilizzate per lo smaltimento illegale. Il proprietario dell’azienda è stato denunciato a piede libero per le sue azioni illegali. Questa operazione rientra nelle attività previste dal Protocollo di Intesa firmato dall’Arma dei Carabinieri CUFA e dall’Associazione Accademia Kronos odv nel maggio 2024.

Infine, si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per il VII Corso di Formazione ed aggiornamento per Guardie Zoofile-Ambientali. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected]

Articolo precedenteIl nuovo comandante Mario Bellizzi prende il comando a Benevento
Articolo successivoIl giovane tunisino fermato a Portico di Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui