Questa mattina è stata riaperta al traffico a Napoli la carreggiata direzione Vomero dell’Asse di collegamento Vomero Soccavo Pianura. La chiusura era stata disposta a causa di segnalazioni di pericolo di caduta di pietre dai costoni privati lungo l’asse stradale. Gli uffici comunali hanno effettuato le necessarie verifiche tecniche e hanno eseguito interventi di manutenzione dei sistemi di difesa passiva dell’Asse stradale.

Grazie al supporto di Napoli Servizi S.p.A. e di Asia Napoli S.p.A., è stata effettuata anche una pulizia straordinaria della vegetazione spontanea nelle aree laterali e nelle aiuole spartitraffico nel tratto interessato dalla chiusura. La carreggiata direzione Pianura, attualmente chiusa a partire dall’uscita di via dello Sport, sarà riaperta non appena saranno completate le attività di pulizia, ancora in corso.

L’assessore Cosenza ha assicurato che l’intervento di pulizia sarà esteso, nelle prossime settimane, anche ai tratti dell’Asse non interessati dalla chiusura. Si tratta di un intervento importante per garantire la sicurezza dei cittadini e il corretto funzionamento dell’Asse di collegamento Vomero Soccavo Pianura.

Articolo precedenteSangue a Vico Equense
Articolo successivoL’inganno a Cagliari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui