Blitz antidroga della Guardia di Finanza a Napoli: sequestrati 22 kg di cocaina purissima e arrestato un corriere

La Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato un importante sequestro di cocaina purissima, grazie all’ausilio del servizio Cinofili. Gli agenti sono riusciti a individuare e fermare un corriere responsabile del trasporto di ben 22 kg di droga. La droga era pronta per essere distribuita nelle diverse piazze di spaccio della città e della provincia. Le unità cinofile hanno svolto un ruolo fondamentale nel riuscire a individuare il corriere e la sua merce. Grazie all’addestramento dei cani antidroga, è stato possibile individuare con precisione la presenza della sostanza stupefacente, consentendo agli agenti di intervenire prontamente e in modo efficace.

I finanzieri hanno sottoposto a controllo presso la barriera autostradale di Napoli Nord un’autovettura che si dirigeva ad alta velocità verso il capoluogo campano. Una volta fermato il veicolo, i militari hanno identificato il conducente, che manifestava evidenti segni di nervosismo. Con l’ausilio di un’unità cinofila e del cane antidroga FAGAS, i finanzieri procedevano ad una accurata ispezione del veicolo, che consentiva di rinvenire, nella parte posteriore dell’abitacolo, 20 panetti di cocaina, per un valore di mercato di oltre 5 milioni di euro.

Il corriere è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere “F. Uccella”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sammaritana. Il sequestro di una quantità così significativa di cocaina testimoniano il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il diffondersi del traffico di sostanze stupefacenti, sottraendo risorse preziose alle organizzazioni criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui