A Eboli, dieci ordinanze di sgombero sono state emesse per le case popolari occupate abusivamente da famiglie. Queste famiglie si sono introdotte negli alloggi, effettuando collegamenti abusivi alla corrente elettrica. Si tratta di abusivi che non rispettano né i politici, né le graduatorie né le forze dell’ordine. Secondo quanto riportato dalla Città, le famiglie abusive sanno bene che nessuno si prenderà la briga di sgomberarle. Basti pensare ai numeri: negli ultimi tre anni, forse solo due abitazioni sono state sgomberate, mentre ce ne sono altre 200 che necessitano di essere liberate in città, sia nel centro che nelle periferie.
Nel frattempo, a Casal Velino è stato arrestato un uomo di 47 anni trovato in possesso di droga e denaro, mentre a Torre Orsaia c’è stata festa per la vincita di 50mila euro al 10eLotto. A Capaccio/Paestum, invece, uno stand espositivo è crollato durante un evento al Next di Cafasso.
Situazioni di illegalità e di precarietà che mettono in luce la necessità di interventi concreti da parte delle autorità competenti per garantire il rispetto delle regole e dei diritti di tutti i cittadini.