A Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 53enne marocchino, residente nell’agro, per maltrattamenti contro familiari o conviventi nei confronti della compagna. L’intervento è avvenuto dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che ha permesso di bloccare l’uomo mentre aggrediva fisicamente la donna.

La collaborazione di una vicina di casa è stata fondamentale, poiché ha documentato l’aggressione con un video che è stato acquisito dai Carabinieri. Grazie a questo video, è stato possibile effettuare l’arresto in flagranza differita dell’aggressore, in base all’articolo 382 bis introdotto di recente con la legge del 24 novembre 2023 n. 168.

L’atteggiamento coraggioso e solidale della vicina di casa dimostra che la giustizia si afferma attraverso la collaborazione e la fiducia nelle istituzioni dello Stato, e non con l’omertà. È importante che ogni cittadino si senta responsabile nel denunciare situazioni di violenza e abuso, contribuendo così a tutelare i diritti e la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui