Paura e preoccupazione ieri mattina a Trinità a Sala Consilina, dove una donna anziana è caduta nella sua abitazione e non è riuscita a rialzarsi. Fortunatamente, i vicini di casa hanno sentito le sue grida di aiuto e hanno chiamato i vigili del fuoco. Una volta sul posto, i pompieri hanno dovuto forzare il cancello e la porta d’ingresso per entrare e soccorrere la donna. I sanitari del 118 l’hanno poi trasportata all’ospedale di Polla per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi.
È importante sottolineare l’importanza di avere vicini di casa premurosi e pronti ad intervenire in caso di emergenza. In situazioni come queste, la solidarietà e l’aiuto reciproco sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere di tutti.
Questo episodio ci ricorda quanto sia importante essere attenti alle persone anziane che vivono da sole, e ricordare loro di tenere sempre a portata di mano un telefono per chiedere aiuto in caso di necessità. La solidarietà e l’attenzione verso i più vulnerabili sono valori fondamentali che dovrebbero caratterizzare la nostra comunità.