Un violento temporale ha colpito la Costiera Amalfitana la scorsa notte, portando con sé piogge torrenziali, tuoni e fulmini. Uno di questi fulmini ha colpito il campanile della chiesa di Montepertuso, una frazione sopraelevata di Positano. Un video pubblicato da un residente della zona ha catturato l’attimo preciso dell’impatto del fulmine con la torre campanaria, diventando virale sui social media.

Durante la tempesta, il fulmine ha colpito il campanile generando una forte fiammata, ma per fortuna non si sono verificati incendi. L’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile della Regione Campania aveva previsto l’arrivo del maltempo, che ha colpito duramente l’intera area della Costiera. Questa mattina sono in corso dei controlli sulla torre campanaria della chiesa di Montepertuso per verificare eventuali danni, ma al momento sembra che non ci siano danni rilevanti. Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha rassicurato la popolazione dichiarando che non sembrano esserci problemi gravi.

Il violento temporale ha lasciato il segno sulla Costiera Amalfitana, ma fortunatamente non ci sono stati danni gravi alla chiesa di Montepertuso. La comunità locale è ora al lavoro per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza dei residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui