Ieri pomeriggio, due giovani di 19 anni provenienti dal Napoletano hanno tentato di fuggire a bordo di una Lancia Ypsilon bianca rubata poco prima da un condominio a Parete. Purtroppo per loro, il sistema di antifurto dell’auto ha fatto scattare l’allarme e bloccato il motore dopo poche centinaia di metri. I carabinieri sono stati prontamente avvisati dal frastuono dell’allarme e sono riusciti a bloccare i due malviventi.

Una volta avvertiti della presenza dei militari, i due ragazzi hanno abbandonato l’auto rubata e sono fuggiti a bordo di un’altra Lancia Ypsilon nera che avevano parcheggiato nelle vicinanze con il motore acceso. È iniziato così un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, che si è concluso quando i fuggitivi hanno abbandonato l’auto in via Conte a San Marcellino e hanno cercato di proseguire a piedi.

Tuttavia, anche questo tentativo è stato vano e i due sono stati presto bloccati dai carabinieri. Durante la perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, che sono stati immediatamente sequestrati. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e posti ai domiciliari, in attesa di rispondere delle accuse di tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui