La udienza preliminare relativa al caso di Felice Lippiello è stata rinviata al 3 dicembre prossimo. I presunti autori del delitto, padre e figlio, potrebbero essere giudicati con un rito abbreviato. Dopo la richiesta di giudizio immediato accolta dal Gip del Tribunale di Avellino e firmata dal pm Cecilia Annecchini nei confronti di S. C. e F. C., detenuti dal 19 febbraio e accusati di omicidio preterintenzionale, la difesa ha optato per il rito alternativo. La decisione verrà resa nota il tre dicembre, quando si saprà se i due imputati verranno ammessi al rito premiale, che prevede uno sconto di un terzo della pena.

L’omicidio di Felice Lippiello avvenne il 9 febbraio scorso, durante una lite nel cortile della sua abitazione. L’uomo venne colpito con una coltellata alla gamba e nonostante i soccorsi, morì durante il trasporto in ospedale.

Recentemente, i militari del Ris, insieme ai Carabinieri di Baiano, hanno eseguito degli accertamenti antropometrici nel cortile dove avvenne il delitto, utilizzando speciali telecamere per ricostruire la scena. I dati raccolti sono stati confrontati con le sembianze fisiche dei due indagati, attualmente detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui