L’appello del consigliere di Forza Italia Stefano Zollo a Benevento è chiaro e urgente: è necessario un investimento massiccio nella videosorveglianza per contrastare i furti che stanno mettendo in pericolo la sicurezza della comunità. Zollo evidenzia come non sia solo il danno materiale causato dai furti a preoccupare, ma anche lo stato di ansia e paura in cui la popolazione è costretta a vivere.

Il consigliere sottolinea come, nonostante le promesse elettorali di intensificare la videosorveglianza nel territorio comunale, ad oggi non sia stato fatto nulla. Mentre in comuni più piccoli sono stati installati sistemi tecnologici con finanziamenti statali e regionali, a Benevento la situazione rimane immutata e la comunità non riceve risposte.

Zollo invita l’amministrazione comunale a supportare le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri locali, con atti e scelte concrete. Propone la creazione di un sistema di videosorveglianza con lettura targhe ai punti di accesso come prima soluzione, data l’impossibilità al momento di installare telecamere in ogni contrada.

Il consigliere sottolinea l’urgente bisogno di risposte concrete da parte dell’amministrazione, evidenziando che la comunità padulese è in preda a un’emergete furti mentre il Sindaco sembra non prestare attenzione al problema. È necessario agire al più presto per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui