San Salvatore Telesino piange la morte di Giuseppe Saudella, giovane poliziotto di 21 anni in servizio a Piacenza da due anni. Giuseppe ha perso la vita durante una vacanza a Tenerife, in compagnia del suo amico di sempre, un carabiniere di Telese Terme.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i due amici avrebbero noleggiato una barca per un giro, durante il quale l’ancora si sarebbe impigliata. Giuseppe si sarebbe tuffato per liberarla e riprendere la navigazione, ma il suo amico non lo avrebbe più visto riemergere. Dopo aver dato l’allarme, sono state avviate le ricerche che hanno portato al ritrovamento del corpo senza vita del giovane poliziotto.

Il sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, ha proclamato il lutto cittadino in segno di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Giuseppe. Le esequie saranno celebrate mercoledì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta, da don Mimmo Battaglia, Arcivescovo di Napoli ed ex guida della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese Terme e Sant’Agata dei Goti.

La salma di Giuseppe sarà accolta alle 18 di domani nella casa comunale di San Salvatore. La comunità intera si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore, ricordando Giuseppe come un giovane coraggioso e generoso, che ha dato la vita per salvare quella dei suoi amici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui