La lotta alla criminalità organizzata è uno dei principali obiettivi delle forze dell’ordine, che lavorano costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini. In questo contesto, la Squadra di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, inviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con la Prefettura di Salerno, sta svolgendo controlli nel circondario territoriale di Vallo della Lucania.

Il personale delle S.I.O. si sta concentrando sul contrasto dei gruppi criminali dediti ai furti in abitazione, incrementando le attività di sorveglianza nell’ampia fascia territoriale a sud del capoluogo salernitano. Grazie ai controlli effettuati, sono stati identificati 64 veicoli, 81 persone e sequestrata sostanza stupefacente. Inoltre, sono state segnalate 4 persone come assuntori alla Prefettura di Salerno.

Per garantire un intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è fondamentale la collaborazione dei cittadini. È importante segnalare al numero di emergenza 112 la presenza di persone o autovetture sospette nei pressi delle abitazioni, così come eventuali furti subiti o tentativi di essi. Solo con la partecipazione attiva della comunità è possibile contrastare efficacemente la criminalità e garantire la sicurezza di tutti.

I controlli della Squadra di Intervento Operativo proseguiranno nel territorio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere qualsiasi forma di criminalità. Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini, sarà possibile rendere le nostre città più sicure e vivibili per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui