Questa mattina a Torre del Greco si sono vissuti momenti di panico a causa del forte maltempo che ha colpito l’intera area napoletana. Infatti, una parte di un edificio in piazzale Fontana è crollata, come mostrato in un video registrato dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Il crollo è avvenuto alle 8:15 circa, causando un tonfo avvertito anche nelle vicinanze della stazione ferroviaria e del Palazzo Baronale. Fortunatamente, non vi sono stati morti né feriti, poiché l’edificio era disabitato e le sei famiglie residenti nella palazzina adiacente sono state evacuate in tempo.

Il maltempo ha provocato danni anche in altre zone della Campania, come la penisola sorrentina e la Costiera Amalfitana, dove l’acqua ha invaso le strade trasformandole in fiumi in piena. A Positano si è verificata una violenta frana, mentre a Castellammare di Stabia e sulle isole di Ischia e Procida si sono registrati danni.

Le autorità locali, tra cui i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici comunali, sono intervenute per gestire l’emergenza. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per tutta la giornata, monitorando la situazione e garantendo la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui